Briggs & Stratton Presenta Il Nuovo Motore CR


L'ultimo arrivato in casa Briggs & Stratton è un motore ad albero orizzontale per uso semi-professionale dal design più semplice per un utilizzo più immediato, con un posizionamento di prezzo più moderato. Il suo nome è CR.

Il nuovo motore CR di Briggs & Stratton è disponibile solo nei modelli 163cc (CR750) e 208cc (CR950). Questi motori, anche se non destinati ad un uso professionale, sono stati sottoposti a 12.000 ore di test, 41% delle quali svolte in laboratorio e il restante 59% sul campo, il tutto per assicurare prestazioni ottime in applicazioni quali motopompe, generatori, compressori, soffiatori, betoniere e motozappe.

Le principali caratteristiche di questi motori sono: marmitta Lo-Tone con protezione, facile accesso e manutenzione del filtro aria, serbatoio con trattamento in zinco fosfato, cuscinetti a sfera, cilindro e albero a camme in ghisa, albero motore in acciaio e valvole in testa (OHV). I motori sono conformi alle direttive europee in materia di emissioni di gas di scarico.

Oltre a queste caratteristiche di serie, sono disponibili diversi optional per facilitarne l’applicazione su tutti i tipi di macchine, come il sensore livello olio, deflettore marmitta, candela confacente alle direttive EMC, filtro aria a bagno d’olio e il tappo benzina conforme alla direttiva EVAP, per citarne alcuni.

Una linea di motori costruiti secondo i migliori standard di qualità e affidabilità Briggs & Stratton per soddisfare le esigenze degli utilizzatori più esigenti.