Nuovi motori Vanguard™ Big Block 810cc con sistema EFI a ciclo chiuso e nuovo OilGuard System
Maggiore potenza, efficienza dei consumi e manovrabilità anche su piani inclinati
Briggs & Stratton amplia la gamma dei motori bicilindrici della linea VANGUARD ad iniezione elettronica con l’arrivo del nuovo VANGUARD 810cc EFI ad albero verticale dotato di Oil Guard System.
Questa innovativa tecnologia permette ai motori Vanguard 810 EFI di operare in modo continuativo anche su superfici inclinate fino al 45%. Ideale per lavorare su terreni in pendenza, questa esclusiva tecnologia di Briggs & Stratton si basa su un carter a secco e un serbatoio dell'olio esterno con filtro maggiorato integrato, in questo modo si migliora la protezione del motore, si abassano le temperature di esercizio e si allungano gli intervalli per il cambio olio. Tutto questo si traduce in un aumento di prestazioni e produttività.
I motori della linea Vanguard 810cc con sistema ad iniezione elettronica EFI di Briggs & Stratton Commercial Power sono dotati inoltre di un sistema a ciclo chiuso derivante dall’industria automobilistica, che aumenta il risparmio carburante fino al 25% rispetto ad altri motori e ne ottimizza notevolmente le prestazioni. Grazie al feedback continuo fornito dai sensori al Modulo di Controllo Elettronico (ECM), il sistema EFI a ciclo chiuso dei Vanguard offre migliore efficienza, avviamento più facile e maggiore produttività.
I sensori elettronici misurano tutti i dati del motore, compresi gli RPM, e segnalano queste informazioni al Modulo di Controllo il quale, in base a queste rilevazioni, invia la giusta quantità di carburante al momento necessario.
Anche la pompa carburante è controllata dal Modulo di Controllo, e pressurizza la benzina prima che raggiunga l’iniettore in modo da fornire l’esatta quantità utile alla camera di combustione. Altri tipi di motori utilizzano una pompa a membrana che con il tempo può rompersi o avere delle perdite; il sistema di iniezione carburante dei motori Vanguard è invece studiato per apportare una maggiore resistenza.
Dopo la combustione, il sensore O2 alloggiato nella marmitta, misura l’ossigeno non utilizzato nel gas di scarico, mandando i dati all’ECM per una migliore iniezione del carburante ed una massima efficienza.
I nuovi motori Vanguard 810cc EFI Briggs & Stratton forniscono inoltre una gestione dell'aria che, grazie all'innovativo ventilatore/sminuzzatore di detriti, assicura temperature del motore fino a 30 gradi più basse, e il nuovo convogliatore con protezione incorporata che permette il massimo flusso d’aria in conformità con le nuove normative ANSI B71.4.
L'utilizzo del motore 810cc è diventato anche più silenzioso e piacevole: i suoi componenti sono infatti selezionati e studiati per garantire prestazioni meno rumorose e con minori vibrazioni, come l'albero motore e volano con bilanciamento dinamico, la ventola di raffreddamento a bassa rumorosità e il gruppo pistoni bilanciato.
La nuova testata e gli alloggiamenti delle valvole dei Vanguard resistono alle temperature di esercizio durante il lavoro dell’intera giornata. La biella rinforzata ad alta densità garantisce maggiore robustezza. Le guarnizioni di testa mantengono la tenuta alle alte pressioni di combustione. Da cima a fondo, questi resistenti motori sono pronti per un lavoro quotidiano dalle alte prestazioni, e degni di una garanzia commerciale Briggs & Stratton di ben 3 anni.
Tutte queste caratteristiche, dall'ottimizzazione dei gas di scarico, alle temperature ridotte, consentono una durata più lunga del motore in condizioni difficili. Orari prolungati di lavoro e condizioni estreme: i motori Vanguard 810cc sono pronti ed attrezzati ad affrontare la sfida.
I nuovi motori Vanguard 810cc EFI, disponibili con i modelli da 24, 26 o 28 HP di potenza, sono studiati per massimizzare la produttività fornendo performance ed efficienza ottimali, e per rispondere alle necessità delle applicazioni professionali.